Ortodonzia Linguale
____
L’apparecchio Linguale Incognito è totalmente individualizzato, ovvero progettato e fabbricato appositamente per ogni paziente e programmato per un risultato terapeutico eccellente.
L’ingombro linguo-palatale dell’apparecchio è minimo (meno di 1,5 mm) e questo riduce enormemente i problemi per la lingua e per la fonetica.
L’ortodonzia con l’apparecchio linguale è nata per garantire l’invisibilità del trattamento ortodontico.
La ottimale complicità dei pazienti nell’accettare il trattamento con questo apparecchio invisibile trova un contraltare nelle maggiori difficoltà che vi possono trovare gli operatori, ed è questa la ragione per cui nonostante la sua grande efficacia sia usato solo da pochi specialisti in Italia e nel mondo.
Grazie a queste due metodiche il trattamento ortodontico non costituisce più una preoccupazione di inestetismo del sorriso durante il trattamento, nella totalità dei casi, anzi permette di apprezzare il miglioramento dell’allineamento dei denti sin dall’inizio: per un osservatore esterno può sembrare una magia!
L’idea innovativa di incollare delle maniglie (brackets) sull’interno dei denti rivolto alla lingua, anziché sul lato esterno rivolto al labbro ed esposto al sorriso, ha fatto sì che questa tecnica ortodontica sia denominata “linguale”.
Il lieve imbarazzo fonetico dovuto all’interferenza dei brackets con la lingua viene superato in pochi giorni di adattamento e solo in casi rari può richiedere fino ad un mese.
Ma i vantaggi dell’apparecchio linguale vanno oltre la sua invisibilità: una maggiore velocità del trattamento soprattutto nei casi con morso coperto, un minor rischio di retrazioni gengivali visibili, un minor rischio di danni allo smalto dei denti nella superficie anteriore, una notevole efficacia nell’affrontare sintomatologie dovute a disordini e disfunzioni craniomandibolari la rendono vantaggiosa in molti casi rispetto alle tecniche tradizionali.
Alcuni casi:
Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo
Prima Dopo
Hai bisogno di una visita di Ortodonzia Linguale a Roma?
Approfondimenti
Consiste nella simulazione della correzione ortodontica con dei modelli in gesso che serviranno alla progettazione dell’apparecchio Incognito che, in questo modo, sarà programmato a guidare la correzione verso un analogo risultato clinico.
Il Centro Medico Odontoiatrico Nomentano ha stretto convenzioni con diversi enti per agevolare l’accesso alle cure dentistiche e agli interventi di implantologia dentale, così da venire incontro alle esigenze di tutti i suoi pazienti. Gli enti e i fondi attualmente convenzionati sono:
- UniSalute
- Fasi
- FASCHIM
- FASDAC
- Previmedical
- RBM
- Fondo Est
- Sanimpresa
- C.A.DI.PROF
- Casagit
- Pronto-Care
Lo staff dello studio è a disposizione per qualunque chiarimento sulla compilazione dei documenti da presentare per usufruire delle prestazioni in convenzione. Per ulteriori informazioni sui servizi di implantologia dentale convenzionati offerti a Roma dal Centro Medico Odontoiatrico Nomentano è possibile inviare una richiesta tramite la Sezione Contatti.
Il punto di forza del Centro Medico Odontoiatrico Nomentano è rappresentato dalla professionalità degli specialisti che compongono il suo staff.
Presso la clinica a Roma vengono realizzati oltre 400 impianti dentali all’anno e, al profondo know how tecnico, si aggiunge il costante aggiornamento delle conoscenze mediche attraverso i programmi di formazione continua.
I professionisti in forze presso lo studio sono in grado di seguire il paziente in tutte le fasi in cui si articola un intervento di installazione di una protesi dentale, anteponendo sempre all’operazione una scrupolosa fase di studio, alla ricerca delle soluzioni più adatte alle particolari caratteristiche di ciascun soggetto.
Gli specialisti del Centro Medico Odontoiatrico Nomentano vantano una profonda esperienza nel campo dell’ortodonzia linguale, nonché una lunga lista di successi. Questa tipologia di intervento richiede una perfetta preparazione teorica ed una grande abilità pratica da parte degli operatori per garantire un risultato finale ineccepibile.